Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano agli acquisti dei prodotti resi disponibili dal sito www.3toptic.it nonché dei prodotti non ancora codificati ma acquistabili mediante richiesta diretta inviata tramite email a info@3toptic.it.
Il riferimento è agli acquisti effettuati da Consumatori e/o Compratori professionisti, tramite la piattaforma e-commerce presente all’interno della predetta pagina web, ovvero mediante richiesta di acquisto via telefono o indirizzo di posta elettronica ai recapiti indicati sul sito.
Tali condizioni rispettano la normativa nazionale vigente in materia consumeristica (D.Lgs n. 206/2003 e s.m.i.) e in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).
L’Utente che accede al sito per effettuare gli acquisti, ovvero contatta il venditore direttamente mediante telefono o email, è tenuto, prima della conferma dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a disposizione nella pagina web del Fornitore e sempre consultabili; tali Condizioni si intendono accettate nel momento in cui l’utente procede all’acquisto.
DEFINIZIONI
Il Venditore e titolare del sito è 3T OPTIC SRL, in persona del suo rappresentante legale p.t., con sede legale in Corso Repubblica, 65, Somma Lombardo (VA), P.IVA 02064920024 (di seguito il “Fornitore”). Egli agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti tramite contratti a distanza.
Il Compratore professionista è il libero professionista oppure un soggetto giuridico che, tramite una persona fisica, incaricata e autorizzata, acquista mediante la piattaforma e-commerce del sito web o direttamente mediante telefono o email (di seguito “Cliente professionista”). Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei ad un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, così come definito dal Codice del Consumo.
L’Utente è il visitatore del sito, ovvero chi contatta il venditore telefonicamente, o tramite email per procedere all’acquisto; la nozione comprende sia il Consumatore, che il Compratore professionista.
OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA
La vendita riguarda sia i prodotti resi disponibili tramite rete internet e visualizzabili mediante accesso al sito www.3toptic.it, a prescindere dalla disponibilità in magazzino, sia i prodotti non ancora codificati, presenti in magazzino e disponibili alla vendita, acquistabili mediante ordine diretto tramite email, telefono e servizi di messaggistica.
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto si conclude a seguito di invio da parte del Fornitore di una email di conferma dell’ordine di acquisto.
Nel caso di vendita on line è necessario che l’Utente proceda alla registrazione e alla creazione di un account, utilizzando un valido indirizzo di posta elettronica (indispensabile per procedere con l’ordine) e una password. Nell’ipotesi di Utenti già registrati l’accesso all’account avviene tramite inserimento dei dati di registrazione.
Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’Utente riceve dal venditore la mail di conferma, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Consumatore/Cliente professionista; questo ultimo deve conservare il messaggio ricevuto in quanto contiene gli estremi identificativi dell’ordine.
Nel caso di vendita telefonica l’Utente può chiedere all’operatore di accedere al proprio account già registrato sul sito web, comunicando i dati di registrazione, oppure richiedere la creazione di un nuovo account. In tale ultimo caso vengono raccolti i dati identificativi necessari per la creazione del profilo utente e viene comunicata una password da modificarsi al primo accesso on-line.
Una volta comunicata la modalità del pagamento, l’operatore chiede conferma all’Utente circa la volontà di procedere all’acquisto; questo ultimo viene perfezionato nel caso di risposta positiva.
Infine, nell’ipotesi di vendita diretta via email la procedura viene completata con la richiesta dei dati di fatturazione e invio di email di conferma dell’ordine. Quest’ultimo sarà processato solo dopo l’invio al venditore della conferma firmata dall’Utente per accettazione.
CONDIZIONI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito; 3T OPTIC SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti in maniera puntuale, tuttavia, la scheda tecnica e le immagini di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle relative caratteristiche o soggette a variazioni da parte del produttore. Tuttavia, è possibile che si verifichino ugualmente degli errori, 3T OPTIC SRL si impegna a correggere tutti gli errori presenti nelle informazioni sul sito WEB non appena ciò sia ragionevolmente possibile e, qualora ritiene che tali errori possano aver pregiudicato l’ordine dell’utente, metterà in atto ogni ragionevole sforzo per comunicarlo all’utente attraverso le informazioni di contatto fornite nell’account durante l’ordine.
La dicitura “disponibile” del prodotto selezionato è puramente indicativa; la disponibilità effettiva si riferisce al momento in cui il l’Utente effettua l’ordine, ma tale disponibilità deve essere considerata orientativa, in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine stesso (per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti), oppure potrebbe verificarsi un’anomalia informatica, tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è a causa, per esempio, del superamento dei termini di giacenza di magazzino o in conseguenza del trascorrere del tempo nel caso in cui si scelgano modalità di pagamento non immediate (es. bonifico bancario).
Per tale ragione 3T OPTIC SRL si riserva la possibilità, una volta ricevuto l‘ordine, di verificare la disponibilità dell‘articolo e, in mancanza, di comunicare il prima possibile un aggiornamento sui nuovi tempi di consegna previsti, oppure di
individuare una soluzione in accordo con il cliente.
Nel caso di vendita diretta è viceversa onere dell’operatore telefonico o del servizio clienti informare l’Utente circa la disponibilità del prodotto.
PREZZO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA:
LENTI A CONTATTO 4%
LIQUIDI E PRODOTTI PER PULIZIA E CONSERVAZIONE LENTI A CONTATTO 22%
MONTATURE OCCHIALI DA VISTA 22%
OCCHIALI DA SOLE 22%
ALTRI PRODOTTI 22%
Non tutte le merci e le promozioni offerte sul sito WEB saranno disponibili in negozio, e viceversa.
3T OPTIC SRL si riserva il diritto di adeguare i prezzi, gli articoli e le offerte speciali sul sito 3TOPTIC.IT in conformità a tutte le norme e le disposizioni di legge applicabili.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo, salvo che per alcuni prodotti sui quali è prevista la spedizione gratuita come segnalato nella scheda tecnica caricata sul sito, ed il costo del trasporto viene calcolato in base all’importo complessivo degli articoli ordinati; nella vendita on-line il prezzo totale risulta visibile dopo aver aggiunto almeno un prodotto al carrello.
La consegna al piano non è prevista e non potrà essere richiesta in fase d’ordine.
La scelta di ritiro diretto in negozio della merce ordinata deve essere selezionata prima del pagamento, tale procedura evita di incorporare le spese di spedizioni nel prezzo dei prodotti acquistati. La scelta relativa al metodo di pagamento dell’ordine deve essere effettuata prima di procedere alla conferma dell’acquisto.
3T OPTIC SRL si riserva il diritto di cambiare l’ordine che presenti un prezzo errato. Ugualmente i prezzi cambiano in base alla promozione in corso. Il prezzo “barrato” per alcuni prodotti non è un prezzo promozionale. Il prezzo “barrato” rappresenta il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore mentre il prezzo più basso è il nostro prezzo di listino. Il che significa che per questi prodotti, il nostro prezzo di listino è inferiore al prezzo al dettaglio raccomandato.
PAGAMENTI
Il nostro negozio virtuale permette le seguenti modalità di pagamento:
– pagamento con bonifico bancario anticipato
– pagamento con carta di credito o di debito
FATTURAZIONE
I dati forniti dall’Utente al momento dell’ordine sono inseriti nella fattura; questa ultima viene emessa in formato elettronico al momento della spedizione dei prodotti dal magazzino e viene
inviata via email all’indirizzo fornito dall’Utente. La fattura cartacea o lo scontrino fiscale verrà inserito all’interno del pacco e inviata contestualmente tramite servizio telematico al portale della tessera sanitaria.
La email contiene i dati inseriti dal Consumatore/Cliente professionista; questo ultimo ha l’onere di controllarli, dovendo comunicare tempestivamente entro 48 ore eventuali correzioni.
Per evitare fraintendimenti tutte le eventuali richieste di modifica/variazioni su ordini non fatturati devono essere presentate per iscritto (email) e non a mezzo telefonico o verbale; dovranno pervenire in tempo utile alla variazione (che non può essere garantita per eventuali disallineamenti di lettura e ricezione) e non saranno più ammesse dopo la chiusura dell’ordine notificata da 3T OPTIC SRL.
Se il Consumatore smarrisce o perde la fattura in originale 3T OPTIC SRL potrà solo inviare copia conforme all’originale.
CONSEGNA
I prodotti vengono consegnati in tutto il territorio nazionale a mezzo corriere o tramite ritiro diretto presso il punto vendita. La consegna dei prodotti ordinati ha un tempo variabile. Per conoscere nel dettaglio i tempi di consegna invitiamo a contattarci direttamente ai riferimenti presenti nella sezione “contatti”.
Le spedizioni fuori dall’Italia sono soggette a un differente costo rispetto a quello previsto per la consegna nel territorio nazionale, nonché a diversi tempi di spedizione.
È cura dell’Utente fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione del servizio, nonché verificare che le informazioni sull’ordine siano corrette e complete.
Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al corriere che consegna la merce, è necessario verificare accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul documento di consegna e che lo stato fisico dei pacchi non presenti manomissioni.
Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di “ricevuto con riserva” descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato ecc.).
Anche la l’ordine/merce che viene ritirata presso il punto vendita deve essere controllata per verificare che corrisponda a quella ordinata.
GARANZIA
3T OPTIC SRL effettua controlli qualitativi sui propri prodotti in modo da garantirne l’integrità e la validità. Nel caso in cui l’Utente dovesse ricevere prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati (eventualmente per difetti di fabbrica), il Fornitore si dichiara responsabile, ai sensi di quanto disposto dalla normativa nazionale.
Rispetto agli acquisti effettuati dal Consumatore, è prevista una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto ed è necessario che l’acquirente presenti reclamo formale relativo ai difetti entro 2 mesi dalla data di scoperta del vizio e che il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In riferimento agli acquisti perfezionati dal Cliente professionista, la garanzia fornita dal venditore è di 12 mesi dalla data di consegna del bene ed eventuali vizi devono essere comunicati al
Fornitore entro 8 giorni dalla loro scoperta; tale garanzia può essere attivata solo se il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto degli usi a cui è destinato.
Ed infatti, ad eccezione dei casi che attengono alla sostituzione di prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
In tutte le ipotesi di difetto di conformità (per esempio inidoneità all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, mancanza di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo, inidoneità all’uso particolare voluto dall’Utente e dichiarato dal venditore ecc.)
3T OPTIC SRL provvede, a proprie spese, al ripristino del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere all’Utente un prodotto in garanzia ripristinato o sostituito, il venditore procede alla restituzione
dell’intero importo pagato, oppure alla sostituzione del prodotto con un altro avente caratteristiche pari o superiori.
Per ottenere la riparazione/sostituzione del prodotto acquistato l’Utente deve contattarci scrivendo una e-mail in cui si descrive il/i problemi riscontrati.
Si comunica che le spese di spedizione del bene difettoso o non conforme verso e da 3T OPTIC SRL sono a carico del Cliente e che, se la confezione spedita risulta manomessa 3T OPTIC SRL si
riserva di non ritirare il pacco.
Sono, inoltre, respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
– ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
– danneggiati a causa dell’utilizzo improprio del prodotto.
Fermo restando quanto sopra comunicato, si esclude ogni diritto dell’Utente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio
domicilio senza alcuna penalità, a condizione che:
– prima della restituzione venga contatto il servizio clienti tramite email, il quale fornirà tutte le indicazioni per la spedizione e il codice reso da indicare sul pacco;
– i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
– il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro;
– il materiale reso venga accompagnato da un documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
– il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso, a mezzo bonifico bancario, previa comunicazione
delle coordinate bancarie da parte del cliente.
Il rientro della merce deve essere in ogni caso autorizzato da 3T OPTIC SRL che invia a tal fine all’Utente un numero di rientro “RMA” senza il quale non è possibile accettare il reso.
La merce deve essere restituita presso la sede di 3T OPTIC SRL.
Occhiali
Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura quindi prodotti personalizzati, possono essere rimborsati sono parzialmente. Il reso va fatto per l’occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura mentre le lenti sono escluse dal rimborso. In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati.
Questo vale anche per gli occhiali da vista non graduati con il trattamento blue blocker.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. 3T OPTIC SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.
Il colore degli occhiali in foto potrebbe essere leggermente diverso dal reale ma solo per qualche sfumatura di colore impercettibile.
Questa differenza è dovuta alle condizioni di luce ed ai flash da studio. Gli occhiali che nella foto mostrano una sfumatura di colore diversa non sono oggetto di reclamo.
Per ogni informazione contatta il nostro servizio clienti che è sempre disponibile ad aiutarti.
– Le dimensioni degli occhiali sul sito ti permettono di scegliere più facilmente gli occhiali giusti per te.
Se il cliente ordina un occhiale da vista ed è troppo grande o troppo piccolo, non lo possiamo assemblare.
Se hai necessità di ulteriori informazioni durante l’acquisto, contatta il servizio clienti.
– La visione perfetta si ha al centro della lente degli occhiali. Verso la periferia della lente inizia a manifestarsi la distorsione dell’immagine. Maggiore è la diottria, maggiore è la distorsione. Il normale effetto distorsivo non è elemento di reclamo. Se non sei sicuro di quali lenti per occhiale scegliere, consulta il tuo medico od il tuo oculista di fiducia.
– Le informazioni sul nostro sito servono per aiutarti a scegliere ma sono solo indicative
– Prima di ordinare gli occhiali fai il test visivo e specifica a che scopo compri gli occhiali: per la lettura, per vedere da lontano ecc.
– Il cliente deve allegare tutta la documentazione e per aprire il reclamo deve restituire gli occhiali nella confezione originale. Il reso deve essere ben imballato. I resi che non contengono l’intero packaging inizialmente inviato, non saranno considerati. I resi danneggiati durante la spedizione, non saranno considerati.
– I danni causati dalle temperature alte, da profumi, alcool oppure dalla lacca per i capelli non sono considerati oggetti di reclamo.
– Se dopo aver ricevuto gli occhiali il cliente decide di far manipolare gli occhiali da un altro ottico, non prenderemo in considerazione alcun reclamo
– Per ogni reclamo il cliente deve fornire tutte le informazioni ed il materiale richiesto dal servizio clienti. Deve spiegare dettagliatamente il problema che ha riscontrato e l’oggetto del reclamo.
Ogni occhiale acquistato su 3T OPTIC è originale, dotato di garanzia e di suo astuccio porta occhiali.
Lenti a contatto
In caso di recesso, le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate, senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E’ necessario restituire tutti i beni consegnati. Nel caso i prodotti restituiti abbiano usufruito di promozioni come codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto verrà detratto dal rimborso. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).
Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti:
– scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali e lenti a contatto di ricetta (RX) a meno che non si tratti di
merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e ad 3T OPTIC SRL.
– Lenti a contatto difettose (graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima dell’apertura). Si prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima di aprirli ed indossare la lente. Se si dovessero notare danni evidenti sulla lente, si prega di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a contatto – se dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi (arrossamento, visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente, sensazione di disagio), sarà necessario aprire un reclamo scritto tramite email ed inviare le lenti per un controllo al produttore. E’ necessario descrivere nel dettaglio il problema riscontrato con le lenti a contatto.
Nella mail comunicare il numero dell’ordine e allegare le foto della confezione dove è ben leggibile il numero di lotto (LOT). Non cestinare le lenti a contatto che sono sottoposte al reclamo, possono essere richieste dal produttore per una verifica tecnica. Se nella confezione ci fosse solo una lente danneggiata non sarà necessario restituire la lente. Il reclamo è preso in considerazione solo se inoltrato entro 2 mesi dalla data di acquisto. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa ispezione può richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un processo che non dipende dal negozio ma dal produttore.
Se a seguito dell’ispezione, il produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione delle lenti, il prodotto verrà sostituito. Se, al contrario, non verrà rilevato alcun problema di produzione, non potremo restituire le lenti a contatto o inviare un prodotto in sostituzione.
Reclami su parametri errati. Si prega di controllare la confezione prima di aprirla, confrontando i parametri sopra riportati con quelli indicati nella prescrizione. Se noti una differenza tra ciò che hai ordinato e ciò che hai ricevuto, contatta immediatamente il servizio clienti e non aprire la confezione. Se notiamo che c’è stato un errore da parte nostra, ti chiederemo di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo le spese di spedizione e ti invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato od in alternativa ti rimborseremo. Se l’errore è avvenuto per causa del cliente al momento dell’ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con il rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un prodotto e utilizzare sempre l’indirizzo per i resi indicato nella mail e nell’apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non saranno presi in considerazione e 3T OPTIC SRL si solleva da responsabilità imputabili al cliente.
Reclami sull’effetto cromatico delle lenti colorate. L’effetto delle lenti colorate è completamente soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è impossibile prevedere
l’effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le lenti colorate se l’effetto non è quello che ti aspettavi. L.a tonalità delle lenti a contatto colorate non è oggetto di reclamo.
Reclami sui prodotti mancanti nell’ordine. Se alla ricezione del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci.
Nel caso di consegne separata di più prodotti, ordinati dal consumatore con un solo ordine sarà nostra premura avvisare il cliente della spedizione separata.
Per il reclamo invia una mail al nostro servizio clienti.
MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE
Ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto, ossia dalle Condizioni applicabili al momento in cui l’Utente interagisce con la piattaforma o ordina i prodotti tramite linea telefonica ed effettua il pagamento; 3T OPTIC SRL si riserva, infatti, la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali, nonché le condizioni economiche applicate allo stesso. Le variazioni sfavorevoli all’Utente saranno comunque comunicate a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questo ultimo indicato; l‘Utente potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.
Inoltre, nel caso in cui alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano dichiarate nulle o invalide, non sarà comunque pregiudicata la validità e l’efficacia delle altre previsioni ivi contenute, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.
RESPONSABILITA’
3T OPTIC SRL non si assume alcuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto, causati dall’inefficiente e scarsa manutenzione o dall’impiego errato di prodotti per la
pulizia delle lenti.
Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno specialista (medico oculista – ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo oculistiche o presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto.
Le confezioni acquistate senza prescrizione, aperte ed utilizzate non possono essere rimborsate. 3T OPTIC SRL non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del produttore. 3T OPTIC SRL non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti in fase di acquisto dei prodotti da parte dell’Utente sono trattati in conformità e nel rispetto di quanto previsto e stabilito dalla normativa privacy nazionale ed europea attualmente in vigore; il trattamento avviene tenuto conto dei principi di liceità, trasparenza, correttezza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’Utente così come meglio specificato nella versione integrale dell’informativa, disponibile all’interno del sito internet www.3toptic.it “cliccando” sul link ”privacy policy”.
CONTATTI
Ogni richiesta di informazioni può essere inviata compilando il modulo nella sezione contatti.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base ad esso.
Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul sito da parte dell’Utente, nell’ipotesi in cui non venga trovata una soluzione amichevole, saranno risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana; in particolare, qualora l’Utente rivesta la qualifica di Consumatore, la competenza verrà individuata in base al luogo di residenza o di domicilio di questo ultimo, se ubicati in territorio nazionale.
COPYRIGHT
La documentazione, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della 3T OPTIC SRL, oppure concesso da terze parti in uso a 3T OPTIC SRL, e ne è vietata
la riproduzione al pubblico.
Responsabilità di 3T OPTIC SRL
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto, 3T OPTIC SRL non è tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da 3T OPTIC SRL