SPESE DI SPEDIZIONE:

Si richiede un contributo di € 8,50 per le spese di consegna in Italia sotto i € 75 di acquisto, per ordini superiori, trasporto gratuito.
Per spedizioni nelle isole e fuori dai confini italiani il costo delle spedizioni sarà ricalcolato sulle tariffe del corriere.

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Se non sei sicuro di poter ritirare il pacco presso il tuo domicilio scegli di farlo recapitare presso un UPS ACCESS POINT.
Il tuo pacco resterà in giacenza fino a 5 giorni lavorativi e potrà essere ritirato negli orari e giorni lavorativi del UPS ACCESS POINT.
 
MODALITA’ DI SPEDIZIONE:
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da noi, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione. 
Si potrà decidere di effettuare la spedizione presso un domicilio o decidere di ritirare il pacco presso un UPS ACCESS POINT selezionato durante la fase di ordine.
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore dalla data della Conferma d’Ordine con avvenuto accredito dell’importo (se l’ordine viene effettuato entro le ore 16.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate. 
In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio, se nelle vicinanze è presente un UPS ACCESS POINT il pacco verrà consegnato a loro e sarà disponibile al ritiro per un periodo di 5 giorni, passato tale periodo il pacco verrà rispedito al mittente. Se non è presente nelle vicinanze un UPS ACCESS POINT il corriere proverà una seconda consegna, se anche al nuovo passaggio il pacco non viene ritirato il corriere spedirà il pacco al mittente.
Non saremo responsabili per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. 
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), non ci riterremo responsabili per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. 
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);  eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere (FIRMARE CON RISERVA );  eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna secondo le modalità previste nel presente documento.
Contattare il servizio clienti tramite email dichiarando il numero d’ordine e la motivazione per cui si è deciso di non ritirare il pacco.

TEMPI DI SPEDIZIONE:
La consegna dei prodotti avviene entro 24-48 ore dalla data di ricezione ordine e l’accredito dell’importo se quest’ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo email info@3toptic.it
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

SPESE DI SPEDIZIONE PER MANCATO RITIRO:
Nel caso il pacco non viene ritirato e verrà spedito al mittente per procedere alla nuova spedizione saranno ricalcolate le spese di spedizione di ritorno più quelle di invio a carico del cliente.

RITIRO DELLA MERCE PRESSO IL PUNTO VENDITA:
La consegna dei prodotti presso il punto vendita viene effettuato durante i giorni e gli orari lavorativi del punto vendita.
Il cliente verrà informato tramite email della presenza dei prodotti pronti al ritiro.
Il ritiro presso il punto vendita non prevede costi aggiuntivi.