ANALISI VISIVA
L’analisi visiva rappresenta il più completo e raffinato sistema di indagine per valutare il processo visivo nei suoi aspetti: refrattivo, funzionale, comportamentale.
Essa è costituita da una serie di test in sequenza, finalizzati a determinare e quantificare le abilità visive ed il difetto visivo allo scopo di trovare la soluzione ottica più idonea.
L’analisi visiva si avvale, anche attraverso l’ausilio strumentale, di diverse metodiche di indagine: di tipo oggettivo (senza collaborazione dell’ametrope) e di tipo soggettivo (con collaborazione dell’ametrope).
Il nostro punto vendita dispone di 2 sale refrattive.
Sala 1: fornita della strumentazione più avanzata permette un’accurata misurazione dell’acutezza visiva.
I nostri ottici optometristi, in questa sala, eseguiranno un accurato esame refrattivo combinato dal utilizzo di strumentazione e dalla loro esperienza ventennale.
Sala 2 : in questa sala visite, oltre alla classica misurazione dell’acutezza visiva, con la strumentazione computerizzata di cui dispone permette controlli supplementari. Uno screening completo con parametri aggiuntivi permette di rilevare eventuali anomalie specifiche dell’apparato visivo.