Rispettare l’ambiente con montature ecosostenibili !
Gli occhiali da vista o da sole sono diventati un accessorio fondamentale per la vita di tutti i giorni e difficilmente ne possiamo fare a meno. Nei nostri cassetti ne possiamo trovare almeno due o tre modelli, di colori, forme e materiali diversi. Scegliere un prodotto che rispetta l’ambiente diventa sempre più importante!
La filiera ecosostenibile nel campo degli occhiali
Le aziende più importanti si stanno impegnando in una produzione a ridotta emissione di CO2. Sempre più materiali riciclati, ecocompatibili o biodegradabili sono entrati nella costruzione e realizzazione di occhiali, i clienti finali e la Green Generation hanno gradito a tal punto che nel 2021 le vendite di occhiali eco-sostenibili è balzata al 15% del totale delle vendite.
I nuovi materiali come il Eastman tenite renew fa parte di una vasta gamma di materiali sostenibili, realizzato tramite il recupero di rifiuti plastici, tenite renew è composto da un contenuto minimo di base biologica del 42% e da un minimo del 20% di contenuto riciclato. Il materiale risultante offre la stessa sensazione premium e l’eccezionale comfort dell’acetato, aggiungendo anche adattabilità, in modo da creare una vestibilità ottimale delle montature.
Mission & Vision
3T Optic, da sempre attenta all’ambiente e alla persona, ha deciso di rivedere la sua VISION e diventare ancora più Green. La riduzione dei materiali di scarto nella lavorazione delle lenti tramite la costruzione personalizzata, la scelta di montature ECO-SOSTENIBILI, lavorare con aziende che diminuiranno le loro emissioni di CO2 non solo nella fase di produzione ma anche nella fase di spedizione e di imballaggio sarà nei prossimi anni la nostra nuova MISSION.
Grazie per aver letto il nostro articolo!